Qui di seguito troverai tre opzioni per il Modulo Lavoro Occasionale. Puoi scegliere di visualizzare una versione predefinita, compilare un formato standard oppure creare un contratto personalizzato direttamente online:
Fac Simile
Qui sotto puoi trovare due esempi di Modulo Lavoro Occasionale. Questi documenti sono stati redatti da fonti attendibili e possono esserti utili per la creazione della tua ricevuta:
Modulo
[Nome del committente]
[Indirizzo del committente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del prestatore d’opera]
[Indirizzo del prestatore d’opera]
Le parti convengono di regolare i termini del lavoro occasionale attraverso il presente contratto, nel rispetto delle normative vigenti.
Il committente affida al prestatore d’opera la realizzazione di [descrizione dettagliata del lavoro] in modo occasionale.
Il lavoro avrà inizio il [data di inizio] e terminerà il [data di fine], salvo diversi accordi tra le parti.
Il compenso per il lavoro prestato sarà di [specificare l’importo] e sarà corrisposto al termine dell’attività, previa emissione di regolare ricevuta.
Il prestatore d’opera si impegna a:
1. Eseguire il lavoro secondo gli standard di qualità richiesti.
2. Rispetta i tempi di consegna concordati.
3. Relazionare al committente sull’andamento del lavoro.
Il committente si impegna a:
1. Fornire tutte le informazioni necessarie per l’esecuzione del lavoro.
2. Garantire il pagamento del compenso secondo le modalità concordate.
3. Collaborare con il prestatore d’opera durante l’esecuzione del lavoro.
Ciascuna delle parti potrà risolvere il presente contratto in caso di inadempimento degli obblighi previsti, previa comunicazione scritta di [specificare il termine].
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto, le parti concordano di procedere a tentativi di conciliazione; in mancanza, sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del committente]
[Firma]
[Nome del prestatore d’opera]
[Nome del committente]
[Indirizzo del committente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del prestatore d’opera]
[Indirizzo del prestatore d’opera]
Con il presente contratto, il committente e il prestatore d’opera intendono stabilire i termini dell’attività di lavoro occasionale, in conformità alla normativa in materia.
Il prestatore d’opera si impegna a svolgere le seguenti attività: [dettagliare le mansioni specifiche del lavoro].
Il lavoro dovrà essere eseguito in [specificare il luogo] e il prestatore dovrà rispettare gli orari concordati: [specificare gli orari].
Il compenso sarà di [specificare l’importo] e sarà corrisposto [specificare le modalità di pagamento].
Il committente e il prestatore d’opera riconoscono di avere i seguenti diritti e doveri: [elencare diritti e doveri di entrambe le parti].
Il prestatore d’opera si impegna a mantenere riservate tutte le informazioni di cui verrà a conoscenza in virtù del presente contratto.
Il contratto potrà essere risolto da ciascuna parte, previa comunicazione scritta, in caso di violazione degli accordi stabiliti o di gravi motivi.
Le parti si impegnano a risolvere le controversie in via amichevole. In caso contrario, il foro competente sarà [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del committente]
[Firma]
[Nome del prestatore d’opera]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Modulo Lavoro Occasionale. Tutti i campi devono essere compilati affinché il modulo esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Modulo Lavoro Occasionale 1. Informazioni delle Parti 2. Oggetto del Lavoro Occasionale 3. Descrizione dell’Attività 4. Compenso e Modalità di Pagamento 5. Data e Durata dell’Attività 6. Obblighi delle Parti 7. Condizioni di Risoluzione 8. Riservatezza e Sicurezza 9. Risoluzione delle Controversie 10. Dettagli di Contatto 11. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD