Di seguito troverai tre opzioni per il Modulo di Cessione di Credito per Condominio. Potrai scegliere tra una versione standard, compilare un modulo predefinito o creare un contratto personalizzato online:
Fac Simile
Qui di seguito puoi trovare due campioni di Compilazione Modello Cessione Credito Condominio. Questi documenti sono stati redatti da fonti autorevoli e possono risultare molto utili per la preparazione del tuo modello:
Modulo
[Nome del cedente]
[Indirizzo del cedente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del cessionario]
[Indirizzo del cessionario]
Le parti convengono che il cedente cede al cessionario il credito vantato nei confronti del condominio, come definito nelle clausole del presente contratto.
Il cedente cede al cessionario il credito di [specificare l’importo del credito] relativo a [specificare la natura del credito] nei confronti del condominio [Nome del condominio].
Il cessionario si impegna a pagare al cedente l’importo concordato entro e non oltre [specificare la data di scadenza].
Il cedente dichiara che il credito è certo, liquido ed esigibile e che non è stato ceduto a terzi.
Il cessionario si impegna a:
1. Riconoscere il diritto del cedente alla liquidazione del credito.
2. Comunicare al condominio la cessione del credito, fornendo la documentazione necessaria.
3. Gestire la riscossione del credito secondo le modalità stabilite dal condominio.
Le spese relative alla cessione del credito, inclusi eventuali costi notarili, saranno a carico di [specificare se a carico del cedente o del cessionario].
Le controversie sorte in relazione alla presente cessione dovranno essere risolte mediante negoziazione tra le parti. In caso di mancato accordo, sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
Il presente contratto è soggetto alla legislazione italiana e integra integralmente gli accordi precedentemente instaurati tra le parti.
[Firma]
[Nome del cedente]
[Firma]
[Nome del cessionario]
[Nome del cedente]
[Indirizzo del cedente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del cessionario]
[Indirizzo del cessionario]
Il presente contratto formalizza la cessione di un credito vantato dal cedente nei confronti del condominio, in conformità alle normative vigenti.
Il cedente cede al cessionario un credito di [specificare l’importo] relativo a [specificare la natura e la provenienza del credito], documentato da [specificare eventuali documenti].
Il cessionario si impegna a corrispondere al cedente un compenso di [specificare l’importo] alla sottoscrizione del presente contratto.
Il cedente garantisce che il credito è libero da vincoli e non è oggetto di contestazioni legali al momento della cessione.
Il cessionario è impegnato a:
1. Riscossione del credito secondo gli accordi.
2. Informare il cedente di eventuali problemi in merito alla riscossione.
3. Restituire al cedente eventuali somme erroneamente percepite.
Entrambe le parti si impegnano a rispettare la normativa sulla privacy e a non divulgare le informazioni relative al presente contratto a terzi.
Le controversie relative a questo contratto dovranno essere risolte in via amichevole; in caso di esito negativo, si procederà con arbitrato obbligatorio.
[Firma]
[Nome del cedente]
[Firma]
[Nome del cessionario]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Modulo di Cessione di Credito per Condominio. È fondamentale che tutti i campi siano completati affinché il contratto rifletta chiaramente l’accordo tra le parti. Ti accompagneremo in ogni passaggio con esempi di informazioni. Contratto di Cessione di Credito per Condominio 1. Informazioni delle Parti 2. Oggetto del Contratto 3. Descrizione del Credito 4. Prezzo della Cessione e Modalità di Pagamento 5. Modalità di Espletamento della Cessione 6. Obblighi delle Parti 7. Condizioni di Risoluzione 8. Riservatezza 9. Risoluzione delle Controversie 10. Dettagli di Contatto 11. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD